PERCHE' HENRY?- La Casa di Henry

PERCHE' HENRY?

La casa di Henry, la cui denominazione è ispirata al fondatore della Croce Rossa Italiana Henry Dunant, si chiama cosi perché ha lo scopo di far si che ogni utente, minore o familiare , possa sentirsi come a casa propria. 
La Croce Rossa Italiana ha come obiettivi primari la tutela e la protezione della salute e della vita, favorire il supporto e l’inclusione sociale , e questo progetto si prefigge proprio questi scopi cosi nobili.
Per quanto riguarda le attività più propriamente sanitarie legate alla croce rossa, sono previste giornate di informazione e prevenzione su diabete, ipertensione, etc. , Corsi di Manovre di Salvavita Pediatriche (disostruzione ecc.),
corsi di Primo Soccorso, Rianimazione Cardiopolmonare e Defibrillazione Precoce rivolti alla popolazione  e corsi di formazione  per nuovi volontari, con particolare riguardo ai giovani, campi scuola incentrati sulla protezione civile , il cui scopo è quello di incentivare la tutela del patrimonio naturalistico e boschivo ed educare i giovani sui rischi legati all’emergenza e come comportarsi in caso questa si verifichi (incendi, terremoti, alluvioni, ecc.).
Facebook
Email